SCRUM

Corsi SCRUM

Questa sezione è dedicata alla formazione per i tre ruoli core di Scrum: Scrum Developer, Scrum Master e Scrum Product Owner, che insieme formano lo Scrum Core Team di tutti i progetti implementati con questo popolarissimo approccio Agile. Per ogni ruolo è prevista una certificazione specifica. Per dare un primo orientamento a coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di certificazione in ambito Scrum, è bene sapere che lo Scrum Developer è un membro dello Scrum Team (detto anche Team di Sviluppo); a questo ruolo è dedicata la certificazione Scrum Developer Certified – SDCTM. Lo Scrum Master è il facilitatore del team, colui che è chiamato a predisporre e garantire un ambiente ottimale per lo svolgimento del lavoro e ad assicurare l’aderenza ai principi e ai processi del framework Scrum, di cui deve essere profondo conoscitore; a lui è dedicata la prestigiosa certificazione Scrum Master Certified – SMCTM. Infine c’è il Product Owner, la ‘Voce del Cliente’, chiamato a fungere da raccordo fra questi e il team, ad estrarre il massimo valore dal progetto nell’interesse del cliente e dell’organizzazione di progetto: una persona dunque orientata al business, ma al tempo stesso fine conoscitore dei principi, processi e tecniche del framework Scrum. A questo ruolo è dedicata la certificazione Scrum Product Owner Certified – SPOCTME dal 2020 una grande novità: tutti i materiali di studio e gli esami di certificazione sono disponibili anche in Italiano!

VAI AL CORSO SCRUM DEVELOPER CERTIFIED (SDCTM)

VAI AL CORSO SCRUM MASTER CERTIFIED (SMCTM)

VAI AL CORSO SCRUM PRODUCT OWNER CERTIFIED (SPOCTM)

Avviso importante! A causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 PME ha deciso di offrire uno sconto significativo su tutti i corsi online e a distanza. Per maggiori informazioni clicca qui .

Corsi SCRUM di Livello Avanzato

Questa sezione è dedicata alla formazione avanzata per professionisti che operano nel campo dei progetti Scrum. In particolare, si rivolge:

a. a coloro che già possiedono una certificazione Scrum Master Certified SMCTM o Scrum Product Owner Certified SPOCTM e vogliono progredire nella loro carriera, dimostrando di saper applicare le proprie conoscenze e competenze nel rispettivo ruolo di Scrum anche a progetti di grandi dimensioni (con molti team paralleli), o a interi programmi (gruppi di progetti collegati) o addirittura a livello di impresa nel suo insieme. A questi professionisti si rivolgono rispettivamente le le certificazioni Scaled Scrum Master Certified – SSMCTM e Scaled Scrum Product Owner Certified – SSPOCTM.

b. a coloro che possiedono competenze e conoscenze in entrambe i ruoli più importanti dello Scrum Core Team (Scrum Master e Product Owner), nonché in tutte le principali metodologie Agili, hanno conseguito tutte le relative certificazioni SMCTM, SPOCTM e SAMCTM e possono dimostrare una concreta esperienza professionale almeno triennale nella gestione di progetti SCRUM/AGILE. Ad essi è rivolta la certificazione Expert Scrum Master Certified – ESMCTM.
E dal 2020 una grande novità: tutti i materiali di studio e gli esami di certificazione sono disponibili anche in Italiano!

VAI AL CORSO SCALED SCRUM MASTER CERTIFIED (SSMCTM)

VAI AL CORSO SCALED SCRUM PRODUCT OWNER CERTIFIED (SSPOCTM)

VAI AL CORSO EXPERT SCRUM MASTER CERTIFIED (ESMCTM)

ScrumStudy - Registered Education provider SCRUMstudy ATP Logo VMEdu Logo -Authorised Training Partner

Project Management Europa S.r.l. è Authorized Training Partner di VMEdu Inc. per SCRUMstudy e Registered Education Provider di SCRUMstudy per tutti i corsi SCRUM e Agile online e in aula, con docente accreditato SCRUMstudy Certified Trainer SCTTM.
SCRUMstudy, SFC, SDC, SMC, SPOC, SSMC, SSPOC, ESMC, SAMC, SCT, SBOK sono marchi registrati di VMedu Inc.