CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME PMP®

Corso di preparazione alla certificazione Project Management Professional (PMP)®

 

Certificazione Prerequisiti Destinatari Mantenimento della Certificazione (PDU)
Esperienza Formazione
PMP®
  • titolo di studio diploma di scuola media secondaria o equivalente: 7500 ore di esperienza lavorativa personale nella gestione dei progetti (documentabile), ripartite in minimo 60 mesi di lavoro non sovrapposti.
  • laurea o equivalente:4500 ore di esperienza lavorativa personale nella gestione dei progetti (documentabile), ripartite in minimo 36 mesi di lavoro non sovrapposti.
35 Contact Hours, rilasciate da un corso che tratti gli obiettivi di apprendimento specifici di Project Management per l’esame PMP 2021. 

 

Chiunque sia interessato a certificare e valorizzare la propria esperienza già acquisita come Project Manager 60 pdu ogni 3 anni

Informazioni generali

Chi sta pianificando di frequentare questo corso, probabilmente nel proprio lavoro si sta confrontando in una certa misura con i compiti e le responsabilità tipici di un project manager, o potrebbe pensare di intraprendere una carriera nella gestione professionale dei progetti. La capacità di dimostrare le best practice nella gestione dei progetti è fondamentale per competere nell’odierno mondo del lavoro, frenetico e altamente tecnico. In questo corso si imparano ad applicare le pratiche di project management riconosciute dal Project Management Institute (PMI)® per gestire con successo i progetti.

I project manager che hanno comprovate capacità ed esperienza possono trovare opportunità entusiasmanti in una vasta gamma di settori. Questo corso è specificamente progettato per fornire ai discenti il ​​corpo di conoscenze e competenze di project management di cui hanno bisogno per dimostrare in ambito lavorativo la padronanza nella gestione dei progetti. Questo corso rappresenta inoltre una parte significativa della preparazione per l’esame di certificazione Project Management Professional (PMP)®. Le competenze e le conoscenze acquisite in questo corso aiuteranno i partecipanti ad aumentare il proprio vantaggio competitivo nella professione di project management.

Destinatari:

Questo corso è rivolto alle persone che hanno esperienza di project management sul posto di lavoro indipendentemente dal fatto che il loro ruolo lavorativo formale sia quello di project manager, che vogliono certificarsi come Project Management Professionals e che potrebbero o meno avere già ricevuto una formazione formale sul project management. Il corso consente ai candidati di svilupparsi professionalmente, aumentare le proprie capacità di gestione del progetto, applicare un approccio formalizzato e basato su standard alla gestione del progetto e guardare ad un avanzamento di carriera passando a un ruolo formale di project manager, nonché di fare domanda per sostenere l’esame di certificazione del Project Management Institute (PMI)®, Project Management Professional (PMP)®.

Prerequisiti:

Per garantire il successo in questo corso, è necessario avere esperienza con i concetti di base del project management e avere una certa esperienza lavorativa con il project management (requisiti di ‘eligibility’): 

  1. Requisiti di esperienza

Per coloro che non sono in possesso del diploma di laurea o titolo equivalente, ma almeno di un diploma di scuola media secondaria o equivalente:

  • Un minimo di 7500 ore di esperienza lavorativa personale nella gestione dei progetti (documentabile), ripartite in
  • Un minimo di 60 mesi di lavoro non sovrapposti.

Per coloro che sono in possesso del diploma di laurea o titolo equivalente:

  • Un minimo di 4500 ore di esperienza lavorativa personale nella gestione dei progetti (documentabile), ripartite in 
  • Un minimo di 36 mesi di lavoro non sovrapposti.
  1. Requisiti di Formazione:

35 Contact Hours, rilasciate da un corso che tratti gli obiettivi di apprendimento specifici di Project Management per l’esame PMP® 2021. Il presente corso copre interamente questo requisito.

Modalità e prezzi del corso di preparazione all’esame PMP® ed. 2021

In aula fisica o virtuale
a) 5 giornate di formazione per un totale di 40 ore in italiano
b) Fornitura di materiale per lo studio e l’approfondimento degli argomenti oggetto del corso approvato dal PMI
c) 35 Contact hours
d) Accesso a simulazioni di esame, test, follow-up sul progresso dello studio e dell’apprendimento post corso tramite un account riservato (in inglese)
e) Assistenza per eligibility e iscrizione all’esame
Prossime date: 1-2-3-4-5 febbraio 2021, 12-13-14-15-16 aprile 2021. Date personalizzate per gruppi aziendali.
Costo: € 1.100,00 + IVA Pagamento tramite bonifico bancario, PayPal, BitCoin.

Tasto iscriviti

 

 


In modalità e-learning
a) Accesso alla piattaforma online di e-learning per 150 giorni, con materiale di studio approvato dal PMI, simulazioni di esame, test, flash cards, dizionario (in inglese)
b)  follow-up sul progresso dello studio e dell’apprendimento
c) 35 Contact hours
Costo: €  399,00 + IVA. Pagamento tramite bonifico bancario, PayPal, BitCoin.

Tasto iscriviti


Project Management Europa s.r.l. is a franchise partner of PMaspire Singapore Pte Ltd, which is a Premier Authorized Training Partner (ATP) of PMI. The trainer  (Sabrina Scaroni) is a PMI Authorized Training Partner Instructor.
PMI, the PMI Registered Education Provider logo, PMBOK®GUIDE, PMP, PgMP, PfMP, CAPM, PMI-SP, PMI-RMP, PMI-ACP, and PMI-PBA are registered marks of the Project Management Institute, Inc.
Project Management Europa s.r.l. è un franchise partner di PMaspire Singapore Pte Ltd, che è un Premier Authorized Training Partner (ATP) del PMI. Il docente-trainer  (Sabrina Scaroni) è un PMI Authorized Training Partner Instructor.
PMI, the PMI Registered Education Provider logo, PMBOK®GUIDE, PMP, PgMP, PfMP, CAPM, PMI-SP, PMI-RMP, PMI-ACP, and PMI-PBA sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.