CHI SIAMO

 

logo-scaroni-articolo

Chi siamo

Project Management Europa è un’organizzazione specializzata in Project Management e Governance Contrattuale. Siamo un gruppo di professionisti motivati, esperti e preparati, che hanno deciso di approfondire e certificare le proprie conoscenze e di metterle al servizio delle aziende e di altri professionisti attraverso modelli di consulenza innovativi, che introducono nuovi paradigmi di competizione professionale in questo settore.

Flyer Flyer

Company Profile Company Profile

logo-scaroni-articolo

Value proposition

PME è una società di servizi virtual oriented e goal oriented. Questo è il senso dei nostri slogan, che rappresentano anche la mission della nostra organizzazione: Governance E2E, Value for money, Le nuove frontiere della consulenza. Crediamo fermamente che il valore del servizio sia costituito dalla sua qualità in termini di efficacia, di efficienza, di professionalità, di innovazione e di elasticità e puntiamo ad offrire ai nostri clienti solo questo, liberando la consulenza da tutto quello che è “superfluo”, che genera costi senza creare alcun valore. Il nostro approccio, ad esempio, tende a ridurre gli interventi on site al minimo indispensabile, dato che questi sono importanti solo se:

  • Sono richiesti dal cliente e utili a costruire fiducia reciproca
  • Sono indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo dell’iniziativa

In questa ottica proponiamo e decliniamo tutto il nostro portafoglio di servizi di Governance anche in una modalità ‘as a service’, che rappresenta, appunto, a nostro giudizio, la nuova frontiera della consulenza professionale.

Se da una parte questo può apparire come ‘l’uovo di colombo’ per rispondere efficacemente alla contrazione dei budget, dall’altra è una sfida che può essere sostenuta e vinta solo grazie a professionisti realmente competenti. La creazione del valore totale per il cliente è il nostro unico obiettivo, e proprio in questa ottica abbiamo ideato due metodologie proprietarie, che applichiamo in maniera integrata con i più importanti framework internazionalmente riconosciuti (quali PMBoK®, Prince2®, ma anche lo Standard ISO 21500) e che mettono lo stakeholder al centro del progetto, lo trasformano da spettatore in attore: S.C.A.® – Stakeholder Centric Approach e T.T.O.® – Tangible Target Oriented. Approfondisci
Ecco quindi che il modello “Virtual oriented” da noi proposto consente di rilasciare completamente tutto il valore potenziale dell’iniziativa su tutti gli assi o le dimensioni che la caratterizzano:

  • Progetti più brevi (riduzione del time to market)
  • Progetti più efficaci, con risultati misurabili, dato che i target sono condivisi dagli stakeholders
  • Progetti meno costosi perché orientati al risultato, senza inutili inefficienze (value for money)

 

Profili

La creazione del valore totale discende ovviamente anche dalle figure professionali che animano la nostra organizzazione. Non solo esperienza, non solo formazione specifica, non solo formazione generale, non solo certificazioni: tutto questo insieme, unito a doti umane e skills che fanno la differenza fra un consulente e “Il” consulente. I nostri professionisti, oltre all’esperienza pluriennale presso clienti nazionali e internazionali, portano  in  dote un  bagaglio  di competenze  di  carattere economico, legale, finanziario, legate al proprio background formativo (lauree in economia e commercio, giurisprudenza, filosofia, abilitazioni professionali, master), capacità relazionali significative e, ovviamente, certificazioni che attestano le specifiche abilità e la preparazione tecnica nel campo del Project Management e dell’IT Service Management. (Clicca qui per consultare le certificazioni dei nostri professionisti).